rotate-mobile
Barona Via Buccinasco

Buccinasco alla Zona 6: "Sistemiamo la strada che ci unisce"

La presidente del consiglio comunale scrive al presidente di zona 6: "Mancano marciapiedi e pista ciclabile"

Buccinasco e Milano sono collegati direttamente da una strada, via Buccinasco, che porta dal comune dell'hinterland al Naviglio Grande. La strada, come molte arterie ultra-periferiche, soffre di problemi legati al degrado e alla sporcizia, non ha marciapiedi o pista ciclabile e sembra "terra di nessuno". Così Rosa Palone, presidente del consiglio comunale di Buccinasco, ha scritto al presidente di zona 6, Gabriele Rabaiotti, per chiedergli un'azione comune per riqualificare la strada.

"I cittadini vivono già il territorio come se fosse un'unica grande città", scrive la Palone a Rabaiotti rammentando che a breve dovrebbe nascere la Città metropolitana, ma già ora i residenti di Buccinasco vanno a lavorare a Milano e i milanesi fanno il percorso inverso per godere degli spazi naturali e del Parco Sud.

Rosa Palone chiede quindi che Gabriele Rabaiotti si attivi per realizzare un marciapiedi e una pista ciclabile sia su via Buccinasco sia sul Cavalcavia Giordani, che oltrepassa il Naviglio e porta alla stazione di San Cristoforo e a piazza Tirana. "I legami della Città metropolitana - conclude la Palone - ce li indicano i cittadini, noi dobbiamo facilitare le loro intuizioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccinasco alla Zona 6: "Sistemiamo la strada che ci unisce"

MilanoToday è in caricamento