rotate-mobile
Porta Genova Porta Ticinese / Viale Gorizia

Darsena, "voragine" nel pavè: viale Gorizia chiuso per tre giorni

Tecnici del comune al lavoro da martedì, si teme anche per il ponte sul Naviglio Grande. Interdetto tutto il traffico, autobus sostitivi di Atm assicurano il collegamento tra Porta Genova e Porta Ludovica

Una voragine vicino alla Darsena. Lunedì pomeriggio in viale Gorizia ha ceduto il pavè prima del ponte: un vigile urbano di passaggio se n'è accorto e ha dato l'allarme, dopo avere visto le lastre di pavè letteralmente sprofondate.

Immediatamente viale Gorizia è stato transennato. Martedì inizieranno le verifiche tecniche del comune e poi i lavori veri e propri: forse sarà necessario rinforzare la struttura, dopo avere sollevato tutte le lastre di pavè intorno alla voragine. Fonti del comune riferiscono che ci vorranno almeno tre giorni.

Si teme anche per il ponte, poiché a causa della pioggia si è formata una specie di lago alla base. Per il momento viale Gorizia è interdetto a tutto il traffico, passano solo i pedoni. Atm ha garantito collegamenti sostitutivi in autobus perché i tram, ovviamente, non passano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena, "voragine" nel pavè: viale Gorizia chiuso per tre giorni

MilanoToday è in caricamento