rotate-mobile
Porta Genova Barona / Via San Paolino

L'area pedonale di via San Paolino sarà messa in sicurezza

Al quartiere Sant'Ambrogio (Famagosta), nel parco entrano troppe auto e moto: il consiglio di zona chiede che vengano installati paletti e "pilomat" per proteggere i bambini

Al quartiere Sant'Ambrogio (Famagosta) presto potrebbe essere messo in sicurezza il parco tra via San Vigilio e via San Paolino. Si tratta già di un'area pedonale, ma con vialetti piuttosto larghi e senza protezioni "fisiche": per questa ragione, di fatto, capita spesso che le automobili e i motocicli entrino nei viali del parco. In alcuni punti in realtà esistono i cosiddetti archetti, ma sono arruginiti e in alcuni casi anche rotti.

La Lega Nord della zona 6 ha quindi proposto una mozione (approvata) per risolvere il problema. La richiesta è semplice: apporre il numero necessario di paletti per evitare che motorini o automobili entrino nel parco. Vicino alla chiesa, accessibile sempre dall'area pedonale, sarà invece posto un "pilomat" abbassabile con telecomando, per permettere in ogni caso a chi è autorizzato di accedervi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'area pedonale di via San Paolino sarà messa in sicurezza

MilanoToday è in caricamento