rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Via Solari

Linea 4, presto il cantiere in via Solari e Lorenteggio

Preoccupazione per i commercianti e i residenti. Soprattutto in via Solari previsti disagi: qui sarà calata la "talpa" che scaverà la galleria del metrò

La linea 4 della metropolitana entrerà a breve "nel vivo". Se per Expo 2015 la corsa contro il tempo è finalizzata ad aprire le due fermate di Linate e Forlanini (con il nuovo interscambio con le ferrovie), poi sarà la volta di tutto il resto della tratta, fino a Lorenteggio. Nel 2020 tutto sarà pronto (salvo ritardi). E mentre scattano già le proteste per le prime due fermate, con il "pratone" di Cardinal Mezzofanti chiuso, il comune si "porta avanti" e prepara una specie di "tour" per allertare commercianti e residenti.

"Calda" sarà la zona di via Solari, dove verrà calata la talpa meccanica che scaverà la galleria verso piazza San Babila. Serve molto spazio e verranno anche tagliati alcuni alberi. E' possibile che l'area indisponibile parta da via Dezza e arrivi fino a viale Coni Zugna. Pronto a partire un tavolo speciale con i commercianti di via Lorenteggio, preoccupati dal cantiere che durerà parecchio tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 4, presto il cantiere in via Solari e Lorenteggio

MilanoToday è in caricamento