rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lorenteggio Giambellino Baggio / Via Francesco Rismondo

Più di un chilo di cocaina a casa: arrestato pusher «grossista» di Lorenteggio

È il quindicesimo arresto della mobile per droga nel quartiere nel 2016: e sono tutti italiani

Circa quindici arresti per droga dall'inizio del 2016, e tutti italiani. E' la fotografia dello spaccio in zona Lorenteggio come emerge dalle attività della squadra mobile milanese. L'ultimo caso, del 7 novembre, riguarda il 43enne Marco T., per il quale c'è il forte sospetto che si tratti non di un semplice spacciatore ma di un "distributore" ad ampio raggio, secondo gli uomini della squadra mobile diretti da Lorenzo Bucossi.

Spacciatore di droga a Lorenteggio (foto Polizia)

L'uomo è stato controllato in via Rismondo, in strada, dagli agenti, che lo conoscevano già perché già arrestato ad aprile 2016: con sé aveva dieci dosi di cocaina da un grammo ciascuna. In casa, nella stessa via, nascondeva un quantitativo decisamente più "importante": venti sacchetti con dentro venticinque dosi ciascuno, già confezionate in carta spagnola, per un totale di 240 grammi, nascosti in un cassetto in soggiorno. E poi cinque pezzi "duri" di cocaina, appena spezzati dai classici "panetti", per circa 900 grammi. Si parla dunque di un chilo e 140 grammi di cocaina in totale.

Infine, 4.300 euro in contanti e tutto il materiale per confezionare le dosi di cocaina. L'uomo - che in casa tiene anche una discreta "collezione" di abiti di Armani, di cui si è dichiarato appassionato - è stato portato a San Vittore. 

Dopo l'arresto di aprile, era stato condannato - a giugno - a otto mesi di reclusione, in parte scontati ai domiciliari e in parte con obbligo di presentazione, poi revocato a fine agosto: in altre parole, da settembre era libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di un chilo di cocaina a casa: arrestato pusher «grossista» di Lorenteggio

MilanoToday è in caricamento