rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino Lorenteggio / Via Lorenteggio

Arrestato il 'professionista': con un coltello terrorizzava i farmacisti di Lorenteggio | Foto

Prendeva i soldi e minacciava la sua vittima: "Stai attento io sono un professionista"

Spregiudicato e violento, irrompeva nei negozi e nelle farmacie di corsa e con un coltello lungo trenta centimetri tra le mani. Poi con un balzo scavalcava il bancone e puntava l'arma contro il malcapitato di turno, generalmente alla gola. Prendeva i soldi dal fondo cassa e minacciava la sua vittima: "Stai attento io sono un professionista".

Violento rapinatore arrestato

La sua ultima rapina - durante la quale era stato arrestato in flagranza - era avvenuta il quindici febbraio, durante un colpo. Adesso, dopo altri quattro mesi di indagini, gli uomini della Squadra Mobile di Milano, guidati da Lorenzo Bucossi, sono riusciti ad attribuire a suo carico altri tredici assalti.

Le rapine - spiega il funzionario della Sesta sezione, Francesco Giustolisi - sono state commesse quasi tutte contro gli stessi locali. Per esempio, la farmacia di largo Scalabrini è stata colpita ben sei volte, il panificio di via Scrosati due volte, così come la farmacia di piazza Frattini.

L'arrestato, il 'professionista', è un ragazzo di ventuno anni, nato ad Istanbul, ma di origine italiana. Secondo la questura in passato sarebbe già stato segnalato per essere un assuntore di cocaina. E sarebbe pure stato in una comunità per minori in provincia di Varese, dopo un altro episodio criminoso, quando era ancora minorenne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il 'professionista': con un coltello terrorizzava i farmacisti di Lorenteggio | Foto

MilanoToday è in caricamento