rotate-mobile
Lorenteggio Giambellino

Lorenteggio, abusi su 6 bambine: allenatore rinviato a giudizio

L'allenatore, un italiano di 53 anni, verrà processato a fine gennaio. E' accusato di aver molestato 6 bambine. E' stato arrestato lo scorso 6 ottobre

L'istruttore di pallavolo, arrestato lo scorso 6 ottobre a Milano con l'accusa di aver abusato di sei allieve di una scuola del quartiere Lorenteggio, sarà processato a fine gennaio. Lo ha deciso il gip di Milano Gaetano Brusa.

L'istruttore, un italiano di 53 anni, nell'interrogatorio davanti al gip aveva negato qualsiasi responsabilità parlando di accuse "completamente inventate". Stando alle indagini, coordinate dal pm Giovanna Cavalleri, gli abusi sarebbe avvenuti in orari pomeridiano quando le bambine svolgevano attività sportiva. Il 53enne avrebbe toccato le minori nelle parti intime, appartandosi con loro negli spogliatoi e anche nella stanza usata per custodire i palloni.

Sono stati i dirigenti della vicina scuola, frequentata dalle bambine, dopo le prime segnalazioni di una madre che aveva raccolto le confidenze della figlia, a contattare gli inquirenti. L'imputato ha ora 15 giorni di tempo per chiedere, se vuole, di essere giudicato con rito abbreviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenteggio, abusi su 6 bambine: allenatore rinviato a giudizio

MilanoToday è in caricamento