BaronaToday

Scoperta discarica abusiva a Milano sud, in tre denunciati

Scoperta in Via Gattinara una discarica abusiva di materiale edilizio. Denunciate tre persone: un autotrasportatore, un camionista ed un agricoltore. L’illecito scoperto da un cittadino della zona, insospettito dal via vai di camion da traporto pesante

Il Nucleo Ambiente della polizia municipale ha sequestrato questa mattina una discarica abusiva in Via Gattinara, zona sud della città vicina al comune di Assago.

Un’area di circa 15mila metri quadrati, risultata di essere di proprietà del Comune, era piena di terriccio, rocce da scavo e materiale edilizio.

Il tutto è stato scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino della zona, che aveva notato un andirivieni inusuale di camion da trasporto pesante.

Denunciati in tre, un agricoltore un camionista ed un titolare di una azienda di autotrasporti, per traffico e smaltimento illecito di rifiuti.

A rendere pubblica la notizia della discarica il vice sindaco De Corato: “Nel 2008 il nucleo Ambiente ha effettuato ben 1.958 interventi per reati ambientali, inoltrato 31 comunicazioni di reato all'Autorità giudiziaria e indagato 119 persone. Sulla vicenda, naturalmente, chiederemo di costituirci parte civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

  • Attimi di apprensione da Ikea: "Scatta allarme di evacuazione e fanno uscire tutti dallo store"

Torna su
MilanoToday è in caricamento